Psicologia
Di cosa si tratta?
Servizio di consulenza psicologica rivolto ad individui adulti che vivono una condizione di sofferenza psicologica inerente ad una o più aree della propria vita. Obiettivo della consulenza sarà promuovere il benessere psicologico attraverso l’ascolto attivo, l’empatia e la cooperazione tra cliente e psicologo.
Servizi proposti
Consulenza psicologica adulti
Consulenza psicologica rivolta a chi sta attraversando un momento difficile della propria vita, a chi vive una relazione problematica a lavoro o nella propria sfera privata, a chi vuole iniziare un percorso di conoscenza di se stesso alla scoperta di quelle emozioni come l’ansia, la tristezza, la paura, la rabbia che, spesso, prendono il controllo della nostra vita e impediscono di viverla in maniera serena.
L’obiettivo della consulenza sarà ricercare, nella totale collaborazione tra cliente e psicologo, quelle condizioni che possano permettere il raggiungimento di un buon benessere psicologico.
Supporto psicologico in malattia dementigena
Il supporto psicologico è rivolto, nello specifico, a:
– pazienti con malattia neurodegenerativa che vivono una condizione di tristezza profonda, sentimenti di solitudine o di paura per i cambiamenti conseguenti alla malattia;
– caregivers ovvero chi si prende cura della persona con malattia neurodegenerativa al fine di supportarli nella gestione dei cambiamenti emotivi, cognitivi e/o comportamentali conseguenti alla malattia del proprio caro.